E-LEARNING: FORMAZIONE GENERALE ALLA SICUREZZA - LAVORATORI - RISCHIO BASSO

Corso in modalità e-learning per la formazione generale alla Sicurezza dei lavoratori delle aziende a rischio BASSO, sviluppato in ottemperanza al D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. e in linea con gli accordi stipulati in sede di Conferenza Stato-Regioni del 21/12/2011 e s.m.i.




L’art. 20 del D.Lgs. 81.2008 e s.m.i. “Obblighi dei lavoratori” stabilisce che ogni lavoratore debba prendersi cura della propria salute e sicurezza e di quella delle altre persone presenti sul luogo di lavoro, conformemente alla sua formazione, alle istruzioni e ai mezzi forniti dal Datore di lavoro.
La partecipazione attiva del lavoratore sugli aspetti destinati a garantire la sicurezza sul lavoro è un'esigenza di conseguenza espressa dal D.Lgs 81/2008 e s.m.i. 
L’accordo stipulato il 21/12/2011 in sede di Conferenza Stato-Regioni (G.U. n. 8 dell’11/01/2012) disciplina i contenuti, le articolazioni e le modalità di espletamento del percorso formativo, che consta di una formazione di Base Generale e di una formazione Specifica in funzione dei rischi legati al proprio comparto di appartenenza.


OBIETTIVI FORMATIVI


Il corso fornirà ai partecipanti gli elementi formativi di carattere generale, con particolare riguardo agli aspetti relativi ai concetti di rischio e organizzazione della prevenzione in azienda.

A CHI SI RIVOLGE


Lavoratori, così come definito dall’art. 2 del D.lgs. 81/2008 e s.m.i.


DURATA



Il corso ha una durata complessiva di 4 ore.

COME ISCRIVERSI E ATTIVARE IL CORSO


Puoi scegliere una delle seguenti modalità per iscriverti al Corso E-learning:

  • invia una mail a info@alfambiente.it
  • Chiama la Referente del corso al numero 06 5410521 (interno 12)

MODALITA' DI FRUIZIONE


I nostri corsi e-learning sono progettati per stimolare l'apprendimento senza annoiare!

La nostra piattaforma e-learning è in cloud, quindi è attiva H24 7x7, ovunque desideri. 
Per la formazione e-learning sulla Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro:
la piattaforma è conforme ai requisiti di cui all’allegato I dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/11 – atto n°221 (per i moduli per cui è prevista tale modalità.
Ti bastano un Pc e una connessione internet!


BIBLIOTECA VIRTUALE 



Sarà disponibile un’area nella quale saranno raccolti tutti i contenuti formativi e le slides elaborate dai docenti oltre alla normativa di riferimento e ad altro materiale didattico ritenuto utile ai fini dell’apprendimento.

ATTESTATO


Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza al corso valido agli effetti di legge su tutto il territorio nazionale.



Per un preventivo o per ricevere le credenziali per una demo 

chiama lo 06 5410521 o scrivi una mail a info@alfambiente.it




My Instagram


AZIENDA - LAVORA CON NOI - COOKIE POLICY - PRIVACY POLICY - DOVE SIAMO - CONTATTI

Copyright © Alfa Ambiente C.F./P.IVA 05716551006