IL NUOVO CODICE DI PREVENZIONE INCENDI

VALIDO COME AGGIORNAMENTO ASPP/RSPP/RLS
Durata: 8 ore

PREMESSA
Il 20 Agosto 2015 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 192- Suppl. Ordinario n.51 il decreto del Ministro dell’interno 3 agosto 2015 recante “Approvazione di norme tecniche di prevenzione incendi, ai sensi dell’art.15 del decreto legislativo 8 marzo 2006, n.139”.
Il nuovo provvedimento tende a semplificare e razionalizzare l’attuale frammentato e complesso quadro normativo di prevenzione incendi attraverso l’introduzione di un unico testo organico e sistematico.
Il testo utilizza un nuovo approccio metodologico più aderente al progresso tecnologico e agli standard internazionale, che consentirà il passaggio da un sistema caratterizzato quasi esclusivamente da regole prescrittive ad uno che predilige l’approccio prestazionale.

OBIETTIVI
Il corso si propone di fornire ai discenti un orientamento per l’applicazione del decreto con riguarda a:
·         I campi di applicazione;
  • La struttura normativa;
  • L’individuazione delle strategie antincendio da perseguire;
·         La metodologia di analisi del rischio.
DESTINATARI: Rspp, Aspp, Rls, Datori di lavoro, Addetti alle emergenze, consulenti e professionisti del settore.

DURATA in ore: 8 presso la sede di Alfa Ambiente Consulting in Via Angelo Bargoni, 8 Roma.


PROFILO DOCENTI: Docente esperto in Normazione tecnica e Attività autorizzativa di organismi di certificazione ispezione e prova per l’attestazione di conformità di prodotti antincendio. Delegato italiano esperto permanente per la sicurezza in caso d’incendio presso lo Standing Committee for Construction. Vice presidente della Commissione Comportamento all’incendio dell’UNI e Componente del Commissione Tecnica UNI CEI Valutazione della Conformità - Membro del Comitato Tecnico CEN/TC127 “Fire Safety in buildings

KEYWORDS:
FORMAZIONE, PREVENZIONE INCENDI, SISTEMI ANTINCENDIO, DATORE DI LAVORO, RSPP, RLS, NUOVO CODICE, ADDETTI ALLE EMERGENZE, ROMA

My Instagram


AZIENDA - LAVORA CON NOI - COOKIE POLICY - PRIVACY POLICY - DOVE SIAMO - CONTATTI

Copyright © Alfa Ambiente C.F./P.IVA 05716551006