UNI EN ISO 9001: LE NOVITA’ DELL’EDIZIONE 2015

Valido come agg. ASPP-RSPP-RLS e RLSSA

Il passaggio alla revisione 2015 dello standard ISO 9001 coinvolge numerose aziende e numerose figure professionali.
Alfa Ambiente, a partire dallo scorso anno, ha posto in essere una serie di attività dedicate all’aggiornamento e all’approfondimento, in vista della transizione alla nuova ISO 9001:2015 e propone un corso per illustrare la nuova attesissima norma, pubblicata da ISO (International Organization for Standardization) il 23 settembre scorso.
Nel corso verranno illustrate le differenti fasi del processo di revisione e presentate le principali novità introdotte dalla nuova versione della ISO 9001, con un focus particolare sugli effetti pratici e le conseguenze per le aziende.

OBIETTIVI FORMATIVI
Il corso ha l’obiettivo di illustrare le novità introdotte dalla nuova release della ISO 9001 e di sviluppare nei partecipanti le abilità necessarie per effettuare valutazioni e redigere report sulla conformità e l'efficace attuazione dei processi e per contribuire al miglioramento continuo del sistema di gestione della qualità sulla base dello standard ISO 9001.

METODOLOGIA
La metodologia didattica è stata studiata allo scopo di facilitare e sostenere lo stile di apprendimento dei partecipanti.
                Il corso si svolgerà in modalità aula, con la formula della lezione frontale integrata con alcune esercitazioni di gruppo.
I partecipanti potranno effettuare domande che verranno lette in diretta dai relatori nell’ambito delle esercitazioni previste.

Destinatari:
Il corso si rivolge a: responsabili del sistema di gestione ambiente ISO 9001 nelle organizzazioni certificate, consulenti e professionisti che devono aggiornarsi sui contenuti della nuova edizione. È adatto, quindi, a chi già conosce la norma nella versione precedente.
Modalità di iscrizione e scontistica: le iscrizioni potranno essere anticipate via e-mail, telefono oppure on line. Andranno confermate via fax con l’invio della scheda allegata almeno 10 giorni prima dell’inizio del seminario. Verranno valutate forme particolari di sconto nei seguenti casi:
- Per partecipazioni multiple provenienti dalla stessa;
- Per iscrizione contemporanea a più corsi;
- Per i clienti ai quali forniamo servizi di consulenza.

ARTICOLAZIONE DEL CORSO:
Il corso ha una durata complessiva di 8 ore. La metodologia proposta favorirà un attivo coinvolgimento degli allievi, ne stimolerà l’interesse, ne incoraggerà  la discussione su casi pratici. A seguito della frequenza al corso, prevedendo una possibilità di assenze non superiore al 10% verrà rilasciato apposito attestato valido a tutti gli effetti di legge su tutto il territorio nazionale.
PROGRAMMA
ISO 9001
  • La revisione della norma
  • Le esigenze alla base della revisione
  • Modifiche rispetto alla attuale versione
  • La gestione e l’analisi del rischio come opportunità
  • L’interesse delle parti interessate nel contesto operativo dell’organizzazione
  • Le principali novità ed i vantaggi per le Organizzazioni certificate
  • Il periodo di transizione e le modalità operative relative
  • Esempi pratici
  • Discussione
KEYWORDS:
GESTIONE AMBIENTE, UNI EN ISO 9001, NORME, AGGIORNAMENTO, ADDETTO, RESPONSABILE, PROTEZIONE, PREVENZIONE, ROMA

My Instagram


AZIENDA - LAVORA CON NOI - COOKIE POLICY - PRIVACY POLICY - DOVE SIAMO - CONTATTI

Copyright © Alfa Ambiente C.F./P.IVA 05716551006