Caricamento Eventi

Gestione delle emozioni: intelligenza emotiva

7 Ottobre @ 09:00 - 18:00

220 + IVA
DETTAGLI DEL CORSO

Dettagli

Data:
7 Ottobre
Ora:
09:00 - 18:00
Prezzo:
220 +IVA
Categoria Evento:

Luogo

Alfa Ambiente
Via Angelo Bargoni, 8
Roma, 00153 Italia
Telefono:
06 5410521

Organizzatore

Alfa Ambiente
Telefono:
06 5410521
Email:
info@alfambiente.it

Altro

Durata
8 ore
Tipo
Aggiornamento
Modalità
Aula e Webinar
Attestato
Attestato di frequenza

Descrizione

Modulo valido ai fini dell’aggiornamento per ASPP/RSPP e RLS
Il contesto lavorativo è caratterizzato oltre che da aspetti razionali e organizzativi, anche da aspetti emotivi e affettivi. I lavoratori durante lo svolgimento del proprio lavoro vivono e sentono emozioni positive e negative che, se vengono adeguatamente comprese, gestite e integrate nel lavoro, possono diventare una risorsa per promuovere il benessere del lavoratore e dell’organizzazione. Recenti studi relativi al ruolo delle emozioni in ambito lavorativo hanno evidenziato ricadute estremamente positive sul successo aziendale. La corretta gestione delle emozioni in ambito lavorativo permette, infatti, di migliorare l’empatia e l’apertura alla relazione e al confronto e incoraggia rapporti profondi e sinceri tra i lavoratori. In questo modo i lavoratori sono più collaborativi e maggiormente coinvolti e motivati al lavoro.

Obiettivi

L’obiettivo del corso è quello di aumentare la consapevolezza dei partecipanti rispetto ai vissuti emotivi per poterli gestire in modo adeguato, in modo da realizzare il proprio successo e quello dell’organizzazione in cui operano.

A chi si rivolge il corso

Responsabili di Funzione Datori di lavoro Lavoratori Rspp Rls Medici Competenti

Programma didattico

Le emozioni nei contesti lavorativi; Le emozioni positive e negative; Le emozioni e i sentimenti; La consapevolezza e la gestione delle emozioni in abito organizzativo.