Brand Reputation: cos’è e come gestire la reputazione aziendale

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Tag evento
BRAND

Modalità

Aula e webinar
IN PROGRAMMAZIONE
Nessuna data pianificata

Descrizione

L’evolversi della rete internet, il diffondersi capillare dei social media, e l’immissione in rete degli archivi giornalistici, aprono nuove sfide nella tutela dell’immagine e della reputazione su internet. Oggi tutti vivono di comunicazione ed una buona comunicazione non può non prescindere dall’attenzione alla Web Reputation.
Il “personal branding” è il processo per identificare, coltivare e comunicare nella maniera più efficace il proprio brand. Fare “personal branding” significa impostare una strategia per individuare i propri punti di forza, ciò che rende unici e differenti rispetto ai concorrenti, e per comunicare in maniera efficace il proprio valore aggiunto.
 

Obiettivi

FINALITÀ E OBIETTIVI:
Definire il posizionamento del proprio brand online, considerando i pubblici di riferimento, il mercato e i competitor.
Scegliere le piattaforme di comunicazione e le relative strategie per creare una presenza coerente con valori e obiettivi di business aziendali.
Gestire il proprio brand online con consapevolezza, anche durante momenti di crisi
Tips e suggerimenti di valore che arrivano da aziende del settore nazionali e internazionali
Ogni organizzazione ha le sue peculiarità, ma nel momento in cui si parla di reputazione vi sono determinati processi e procedure che possono essere applicati a tutti
Workshop: approccio collaborativo che vuole stimolare alla riflessione tramite il dialogo su case studies e necessità che emergono dalle aziende partecipanti.
 

A chi si rivolge

Il corso "Brand Reputation: cos’è e come gestire la reputazione aziendale" è rivolto a tutti gli operatori e responsabili in azienda. Comunicare il proprio Brand è responsabilità di tutti. 
Il corso "Brand Reputation: cos’è e come gestire la reputazione aziendale" è rivolto ovviamente ai collaboratori che operano nei reparti marketing, nella comunicazione, nel commerciale. Ed in particolare a:
 - SOCIAL MEDIA MANAGER/ SOCIAL MEDIA SPECIALIST che intendano capire di più il mondo delle digital PR e della web reputation o reputazione online
- PR MANAGER/ DIGITAL PR SPECIALIST che vogliano rimanere al passo con i tempi, aggiornarsi e rimanere sul pezzo
- RESPONSABILI COMUNICAZIONE, MARKETING o BRAND MANAGER che leggano l’importanza di approfondire gli aspetti legati al passaggio da offline a online delle strategie di comunicazione per la cura della reputazione aziendale
- DIGITAL MARKETING MANAGER che vogliano approfondire gli aspetti delle digital PR per importarli nella propria attività di marketing

Programma:

Il valore della personal e company reputation
Lo strumento informatico e la comunicazione
Aspetti legali della Reputation Online
Come gestire gli incidenti reputazionali

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