new normal

RIPARTIRE dopo un momento difficile, o dopo un evento importante che ha “distratto” l’attenzione delle persone, può non essere semplice.

Alfa Ambiente ha realizzato un percorso formativo per acquisire e consolidare le competenze che i migliori istituti di ricerca ritengono necessarie per affrontare le sfide della nuova fase del sistema economico e sociale, il cosiddetto “New Normal”.

Guarda qui il video dedicato al"New Normal: ripartire senza stress!"

Guarda il video

Alfa Ambiente, che da oltre 20 anni supporta le aziende con l’innovazione continua della propria offerta,
ha predisposto, per gestire le fasi di ripartenza,
una soluzione che consiste in un percorso
articolato in tre step.

new normal 3 step

1. TESSERE FORMATIVE

Si tratta di moduli formativi in continuo aggiornamento, che costituiscono le “tessere” del nostro mosaico di conoscenza.

Sono pensate per regalare delle vere «learning experience», l’approccio didattico partecipativo ed esperienziale è finalizzato a lasciare il segno sia nell’immediato in relazione al benessere del partecipante sia, di conseguenza in relazione alle performance aziendali

2. FOCUS GROUP

Basati su piattaforme digitali, consentono momenti di confronto sui  temi trattati dalle tessere: attraverso la condivisione delle esperienze si stimola la proposta di miglioramenti ai processi ed alle prassi aziendali basandosi sull’evoluzione delle proprie conoscenze.  

L’utilizzo della piattaforma digitale consente di familiarizzare con la tecnologia alla base della gestione dei «nuovi» processi.

3. COACHING

Un coach esperto supporterà i partecipanti nel raggiungimento di alcuni obiettivi concreti e condivisi da raggiungere nel contesto lavorativo anche attraverso l’utilizzo di tecnologie digitali.

Ogni partecipante progetterà un proprio piano di azione utilizzando le tecniche e gli strumenti appresi e il coach fornirà al partecipante le indicazioni necessarie per utilizzare quegli strumenti appresi negli step precedenti finalizzandoli al raggiungimento dell’obiettivo