POLITICA PER LA QUALITÀ

L'impegno di Alfa Ambiente Consulting nella Politica della Qualità: la soddisfazione delle aspettative del Cliente e delle parti interessate.



La mission di Alfa Ambiente Consulting S.r.l. è quella di lavorare affinché le aziende, nel contesto sociale ed economico attuale, consapevoli del valore socio economico di comportamenti orientati alla sostenibilità, contribuiscano fattivamente alla definizione di nuovi e migliori stili di vita.

Per gli aspetti etici il management garantisce una gestione orientata al rispetto reciproco, onestà, trasparenza, riservatezza, concorrenza leale, osservanza della legislazione vigente nei confronti di tutte le parti interessate.
La politica aziendale è orientata allo sviluppo dell’attività di cui all'oggetto sociale sotto il profilo tecnico e commerciale: nella ideazione, progettazione ed erogazione delle proposte formative, nello sviluppo e ricerca di nuovi modelli, metodologie di studio e tecnologie innovative, nell'applicazione di piattaforme IT a supporto dello sviluppo e dell’innovazione nelle aree di business aziendali.

La Direzione aziendale è attenta alla valorizzazione dei propri collaboratori come bene importante per l’organizzazione.
A questo scopo valuta le prestazioni di docenti, consulenti e personale valorizzando le competenze e le conoscenze.
Per i dipendenti si impegna a favorire il miglioramento e l’incremento della loro professionalità, presa di coscienza, responsabilizzazione, partecipazione, competenza , consapevolezza.
Le comunicazioni interne avvengono con contatti diretti e con riunioni programmate.
Attraverso il CRM vengono tenuti sotto controllo tutti i rapporti con il cliente, l’organizzazione e lo sviluppo degli incarichi ricevuti.
Le comunicazioni con i clienti e le altre parti interessate, enti pubblici e organizzazioni di supporto vengono curate dal management e dai responsabili di progetto, sia per la consulenza che per la formazione.
Per l’erogazione di formazione professionale e formazione finanziata (comunitaria e nazionale), Alfa ambiente Consulting ha ottenuto l’autorizzazione e l’accreditamento da parte della Regione Lazio.
E’ inserita nello schedario dell’Anagrafe Nazionale delle Ricerche per l’accesso ai finanziamenti pubblici in materia di ricerca.
E’ politica aziendale lavorare per il continuo miglioramento di tutti gli aspetti sopra indicati e per questo

  • ha definito e adegua costantemente processi, procedure e istruzioni di lavoro;
  • è attenta a minimizzare i costi ed i rischi propri dell’attività;
  • definisce e valuta i rischi propri dell’attività individuando le azioni di contenimento e le opportunità di miglioramento;
  • misura periodicamente il livello di qualità conseguito;
  • ha conferito al Responsabile Gestione Qualità l’autorità e la responsabilità necessarie per assicurare che nell'azienda sia mantenuto attivo un Sistema Qualità conforme alla normativa ISO 9001:2015.

L’Amministratore Unico
Gerardina Di Filippo

Roma, 30-6-2018

Al seguente link puoi visionare la Carta della Qualità

My Instagram


AZIENDA - LAVORA CON NOI - COOKIE POLICY - PRIVACY POLICY - DOVE SIAMO - CONTATTI

Copyright © Alfa Ambiente C.F./P.IVA 05716551006