QUALITA'


Servizi professionali e formazione per: 
  • il miglioramento della qualità di prodotto e di processo
  • il conseguimento ed il mantenimento della certificazione ISO 9001:2015 QUALITA'




La certificazione qualità ISO 9001:2015 offre alle Organizzazioni l'opportunità di dimostrare di essere in grado di soddisfare le aspettative dei propri clienti/utenti e delle altre parti interessate.

Inoltre, adottare un sistema di gestione certificato ISO 9001:2015 permette di dimostrare l'impegno dell'Organizzazione al miglioramento continuo.

La certificazione qualità ISO 9001 rappresenta un percorso volontario e virtuoso, molto importante per migliorare la propria efficienza, ottimizzre processi e risorse, ridurre sprechi e inefficienze.

In alcuni settori la certificazione ISO 9001:2015 è un prerequisito per poter operare: molti Enti e  grandi aziende pubbliche e private accettano nel proprio albo fornitori solo aziende certificate.


VANTAGGI DELLA CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015


I benefici attesi da una certificazione di qualità conforme allo standard ISO 9001:2015 sono molti:

  • Aumento della soddisfazione del cliente;
  • Conquista di nuovi mercati e fidelizzazione del pacchetto clienti;
  • Ottimizzazione delle risorse economiche, umane e infrastrutturali;
  • Miglioramento delle performance aziendali e riduzione degli sprechi;
  • Migliore integrazione tra i processi aziendali;
  • Semplificazione dei processi decisionali, supportati da informazioni certe;
  • Miglioramento della reputazione e tutela dell'immagine aziendale;
  • Vantaggi che ne derivano sulla concorrenza non certificata;
  • Possibilità di accesso a scontistiche sugli importi di fidejussioni.
Inoltre, le aziende operanti nel settore dell'edilizia, potranno ottenere adeguate attestazioni SOA per partecipare a bandi di gara pubblici.

COME OTTENERE UN CERTIFICATO DI QUALITA' ISO 9001:2015


Il percorso per il raggiungimento dei requisiti della norma 9001 vede l’implementazione di un sistema di gestione per la qualità con la presentazione di un Manuale Qualità (oggi non più obbligatorio ma fortemente consigliato).
In questo percorso, l’Organizzazione definisce la propria politica per la qualità, ovvero l'impegno che l'Organizzazione si assume di fronte al suo mercato di riferimento.
Nel percorso di crescita, l'Organizzazione attua verifiche e almeno un riesame interno dei propri processi e, sulla base dei requisiti normativi, progetta i nuovi processi gestionali. 
Particolare attenzione viene posta nella definizione di mansioni, ruoli e responsabilità, attività operative ed utilizzo di strumenti, risorse altre alle necessarie interazioni tra le funzioni aziendali.
Vengono inoltre individuati indicatori di performance ed obiettivi da raggiungere, lungo un percorso di miglioramento continuo.

L'Ente di Certificazione indipendente, scelto dall'Organizzazione, provvede periodicamente a fare audit (attività ispettiva) per verificare che il sistema di gestione adottato dall'Organizzazione sia coerente con la normativa applicabile e con la norma ISO 9001:2015, rilasciando pertanto il certificato di qualità.


CONTATTACI


E' possibile richiedere ulteriori informazioni e preventivi gratuiti:
  • Chiamando subito al numero 065410521;
  • scrivendo all'indirizzo a info@alfambiente.it;
  • oppure compilando il semplice form sulla destra;
  • Utilizzando una delle soluzioni suggerite nella pagina contatti.

Posta un commento

My Instagram


AZIENDA - LAVORA CON NOI - COOKIE POLICY - PRIVACY POLICY - DOVE SIAMO - CONTATTI

Copyright © Alfa Ambiente C.F./P.IVA 05716551006