SERVICE DESK HSE

Il SERVICE DESK HSE si compone di tre servizi complementari, integrabili, acquisibili separatamente.

1. MONITORAGGIO NORMATIVA


E' un servizio progettato per consentire la gestione ordinata e “proattiva” della propria conformità in tema di Ambiente e Sicurezza sul Lavoro.
A partire dalle attività aziendali viene fornito al cliente un report periodico (con periodicità da concordare) sull'impatto dell’evoluzione della normativa europea, nazionale, locale con l'obiettivo di avere sempre sotto controllo le prescrizioni di legge applicabili.
Con la applicazione web Alfa Ambiente è possibile, ad esempio, utilizzare funzioni di ricerca rapida per una facile lettura e ricevere alert via mail, eventualmente a fronte di variazioni normative significative per il settore di appartenenza.

A seconda delle specifiche esigenze dell’azienda, è possibile scegliere tra due livelli di servizio:
SOLUZIONE BASE: con la periodicità concordata, Alfa Ambiente fornisce al Cliente:

  • l’Analisi personalizzata di impatto dell’evoluzione della normativa
  • lo scadenzario con le date in cui scattano le prescrizioni di legge e un servizio di invio di “alert” via e-mail in prossimità delle scadenze.

La definizione delle azioni per il conseguimento della conformità rimane a carico dell’azienda.


SOLUZIONE AVANZATA: questo livello include la proposta di azioni di miglioramento per il conseguimento della conformità normativa e la riduzione dei rischi, che può essere utilizzata dall’Azienda come input per pianificare il conseguimento della conformità normativa e la riduzione dei rischi relativi.

2. L'ESPERTO RISPONDE


È un servizio curato da un team di specialisti di Alfa Ambiente raggiungibile attraverso mail, telefono, videoconferenza e che opera prevalentemente in modalità remota (quindi a costi ridotti).
Ove necessario, il team di tecnici di Alfa Ambiente può intervenire presso l’azienda cliente a supporto del Servizio HSE.
Tra i molteplici vantaggi del servizio è si evidenziano:
  • Velocità di attivazione ed accesso al servizio;
  • Disponibilità di professionisti esperti a costi ridotti;
  • Flessibilità di utilizzo;
  • Multi-disciplinarità;
  • Condivisione della conoscenza;
  • FAQ ed archiviazione delle risposte.
Inoltre l'Azienda cliente ha un unico punto di contatto, il Service Desk HSE, che si occupa di coinvolgere il professionista esperto negli aspetti tecnici, legali e operativi specifici della richiesta del cliente.

3. REPORTING HSE


Alfa Ambiente elabora e fornisce periodicamente un set predefinito di indicatori (a partire da un flusso di dati anche non strutturati forniti dall'azienda).
Ove richiesto vengono anche forniti pareri professionali e letture tecniche basate sui dati analizzati, sulle tendenze, sui rischi connessi alle situazioni rappresentate. 

CONTATTACI


E' possibile richiedere ulteriori informazioni e preventivi gratuiti:


  • oppure compilando il semplice form sulla destra;




My Instagram


AZIENDA - LAVORA CON NOI - COOKIE POLICY - PRIVACY POLICY - DOVE SIAMO - CONTATTI

Copyright © Alfa Ambiente C.F./P.IVA 05716551006