SERVIZI - GESTIONE DOCUMENTALE HSE


L’attività HSE è caratterizzata da un importante utilizzo di documenti: sistemi di gestione, leggi, norme, processi e pratiche aziendali, ecc. Gestire in forma razionale ed efficiente i processi HSE implica quindi dotarsi di strumenti adeguati per archiviare e ricercare le informazioni utili all’attività HSE con velocità e precisione.

Alfa Ambiente propone ai suoi clienti sistemi di gestione documentale (Document management system – DMS), adeguati ad ogni esigenza e dimensione d’azienda e opera preferibilmente con prodotti “open source”, per due ragioni specifiche:

  • il mercato è ricco di proposte di buona qualità
  • in questo modo si riescono ad abbattere significativamente i costi di implementazione e di gestione

Dal punto di vista funzionale un buon DMS deve essere in grado di supportare con efficienza alcune attività:

  • catalogazione in base a parole chiave
  • indicizzazione del contenuto dei documenti
  • ricerca per parole chiave
  • gestione di workflow autorizzativi
  • conservazione sostitutiva
  • consultazione riservata dei documenti
  • gestione di utenti e gruppi di utenti
  • definizione di alberi di cartelle per la classificazione
  • notifiche automatiche delle operazioni effettuate sui documenti
  • gestione delle versioni dei documenti

La proposta Alfa Ambiente: installazione e avviamento di un sistema di gestione documentale
include i seguenti servizi:

  • Installazione e configurazione iniziale del software;
  • Definizione di utenti e gruppi di utenti, privilegi di accesso e parametri di sicurezza;
  • Creazione della struttura di cartelle per la classificazione dei documenti 
  • Inserimento iniziale dei documenti di interesse per l’azienda
  • Help desk per assistenza tecnica e funzionale sull’utilizzo del prodotto


Fasi del progetto

  • Definizione ambito di intervento (quanti e quali documenti caricare)
  • Creazione ambiente operativo:
        - Struttura cartelle
        - Struttura di classificazione dei documenti
        - Utenti e autorizzazioni
  • Caricamento iniziale dati e documenti
  • Formazione personale
  • Avviamento operativo
Durata prevista: una settimana (escluso caricamento dei documenti)

CONTATTACI


E' possibile richiedere ulteriori informazioni e preventivi gratuiti:
  • Chiamando subito al numero 06.5410521;
  • scrivendo all'indirizzo a info@alfambiente.it;
  • oppure compilando il semplice form sulla destra;
  • Utilizzando una delle soluzioni suggerite nella pagina contatti.

Entro 24 ore sarete ricontattati da personale di riferimento della Alfa Ambiente Consulting per individuare la soluzione ideale alle vostre esigenze o, se preferite, per fissare un appuntamento gratuito e senza impegno.

My Instagram


AZIENDA - LAVORA CON NOI - COOKIE POLICY - PRIVACY POLICY - DOVE SIAMO - CONTATTI

Copyright © Alfa Ambiente C.F./P.IVA 05716551006