E’ un servizio progettato per consentire la gestione ordinata e “proattiva” della propria conformità in tema di Ambiente e Sicurezza sul Lavoro. A partire dalle attività aziendali viene fornito al cliente un report periodico (con periodicità da concordare) sull’impatto dell’evoluzione della normativa europea, nazionale, locale in ambito HSE, con l’obiettivo di avere sempre sotto controllo le prescrizioni di legge applicabili. Con la applicazione web Alfa Ambiente è possibile, ad esempio, utilizzare funzioni di ricerca rapida per una facile lettura e ricevere alert via mail, eventualmente a fronte di variazioni normative significative per il settore di appartenenza.

A seconda delle specifiche esigenze dell’azienda, è possibile scegliere tra due livelli di servizio:

Base

Con la periodicità concordata, Alfa Ambiente fornisce al Cliente:

  • L’Analisi personalizzata di impatto dell’evoluzione della normativa
  • Lo scadenzario con le date in cui scattano le prescrizioni di legge e un servizio di invio di “alert” via e-mail in prossimità delle scadenze.

La definizione delle azioni per il conseguimento della conformità rimane a carico dell’azienda.

Avanzata

Oltre a quanto incluso nel servizio “Base”, Alfa Ambiente fornisce al cliente anche una

  • proposta di azioni di miglioramento per il conseguimento della conformità normativa e la riduzione dei rischi,

che può essere utilizzata dall’Azienda come input per pianificare il conseguimento della conformità normativa e la riduzione dei rischi relativi.